PURE FITOPETS & THEA


Anche noi abbiamo la nostra “pelosetta” .
Thea, un Dono che, in una notte fredda e tempestosa , è arrivata per allietarci e amarci con tutta se stessa. Naturalmente , noi, la amiamo FOLLEMENTE.

E’ la padrona incontrastata di casa…tappeti e divani e….anche letti, non hanno segreti per lei. 
Ma come potremmo resistere ai suoi dolcissimi occhi neri??? 
Per lei , ovviamente,vogliamo sempre il meglio, soprattutto per l’alimentazione che, per ogni essere vivente, è la base  della Vita.
Gli alimenti per gli animali, troppo spesso, sono prodotti con scarti, contengono troppi conservanti e additivi per migliorare l’appetibilità e quindi sono estremamente dannosi per la salute dei nostri Amici. 
Io , quasi ogni giorno cucino cibo fresco per la mia Thea , in genere carni bianche, perchè lei le preferisce, arricchite da ortaggi freschi. Ma, molto spesso, non ho tutto questo tempo e devo somministrare le solite crocchette e le solite scatolette. 

Avevo già sentito parlare molto bene dei prodotti  PURE FITOPETS , preparati tramite  disidratazione, un processo lungo che elimina l’umidità dagli ingredienti naturali che lo compongono e conserva le proprietà nutritive intatte.



Le carni vengono leggermente riscaldate a circa 95°C, quanto basta per eliminare eventuali agenti patogeni nocivi preservando le sostanze nutritive senza la necessità di processi di cottura aggressivi. In un secondo momento vengono disidratate per rimuovere l’umidità, lasciando che la carne che si trova negli alimenti confezionati Pure abbia quasi il 300% in più di proteine di quanta se ne possa trovare nella carne fresca, nonostante per pasto contenga “solo” circa il 30% di proteine, che sarebbe la quantità ideale di carne per i cani.
Quindi basta aggiungere dell’acqua calda perchè  ritornino ad avere gusto e profumo del cibo fresco preparato a casa con  carni e ortaggi e frutta .
L’aggiunta di acqua consente di espandere il cibo nella ciotola piuttosto che nello stomaco, rendendolo più facile da masticare e contribuendo a prevenire il gonfiore, riducendo il rischio di disidratazione. Allo stesso tempo, come un cibo per cani secco di buona qualità, Pure è semplicissimo da conservare e ha un’ottima durata.

Mi è stata inviata dall’azienda una campionatura di prodotti  interessantissima!!
Oltre alle confezioni di cibo disidratato, in questo caso carni bianche perchè, Thea le preferisce, ho trovato un barattolo di Probiotici , fermenti vivi che, addizionati ai pasti , contribuiscono 
 a sostenere un sano equilibrio della flora nel tratto digestivo.
Inoltre , mi è stato inviato anche un prodotto nuovissimo  Multi-Herbal !! vi starete chiedendo di cosa si tratti…
Quando portiamo a spasso i nostri amici pelosi , accade spessissimo, che si soffermino nelle aiuole e sui prati e comincino a mangiare l’erba….questo perchè, gli animali, allo stato brado, abitualmente possono mangiare le erbe spontanee e fresche , utili alla loro salute, al fegato, la cistifellea ecc. 
Ma i nostri amici che vivono, quasi totalmente a casa e comunque in città, non possono soddisfare questo fabbisogno quindi, possiamo provvedere noi con questo utilissimo e innovativo prodotto in gocce , a base di erbe essenziali che, aggiunto al pasto quotidiano, per buona parte dell’anno, a basso dosaggio, contribuisce alla buona salute dei nostri Pelosetti.
La mia Thea ringrazia sentitamente perchè gradisce tantissimo il nuovo cibo e “lucida” letteralmente la scodella e ringrazio anch’io perchè è diminuita DRASTICAMENTE la quantità di pelo per casa.